Il gemello avvelenato della Terra: l'Italia (con la Nasa) su Venere - DIRE.it

È uno dei pianeti meno ospitali del Sistema Solare.

Cosmo-Skymed, l’Italia mette nuovi occhi addosso alla Terra. Per farlo la Nasa si affida anche a scienza e tecnologie italiane

A dire il vero, di Venere molto è ignoto anche adesso.

Venere “è un pianeta molto interessante e poco studiato, ha avuto un percorso evolutivo diverso da quello della Terra– chiarisce subito Negri-.

È in realtà il pianeta Venere, quello che maggiormente assomiglia alla nostra Terra e anche il più inospitale dell’intero Sistema solare. (Dire)

La notizia riportata su altri giornali

L'articolo Venere, il gemello oscuro della Terra protagonista di una missione ESA-NASAHDblog. (HelpMeTech)

Venus Emissivity, Radio Science, INSAR, Topography and Spectroscopy, ovvero Veritas, la sonda che ci porterà sul pianeta meno ospitale del nostro sistema solare, Venere, avrà un cuore e un team tutto italiano. (Policymakermag)

Per il geologo planetario Gaetano Di Achille "questa sarà un’opportunità unica per poter studiare l’attività geologica del pianeta e verificare se Venere è attivo". La NASA tornerà su Venere e lo farà anche grazie all’Italia. (Libero Tecnologia)

Sulla Terra questa sostanza è legata quasi esclusivamente ad organismi viventi e proprio con questa nuova prospettiva, su un pianeta che pensavamo totalmente invivibile, la NASA sta organizzando varie missioni per studiare il pianeta, cercando tracce di una vita, passata o presente. (Esquire Italia)