Depressione: dagli USA una possibile nuova cura ideata da un italiano

Solo News SALUTE

Si è scoperto, infatti, che con la depressione si avvia una diminuzione del fisiologico processo chiamato di 'neurogenesi', che porta alla nascita di nuovi neuroni, in particolare in una porzione dell'ippocampo chiamata 'giro dentato'. "La seconda fase ... (Solo News)

Ne parlano anche altre fonti

Fava ha detto alla Neuralstem, una biotech con sede a Maryland, che ha deciso di sviluppare un farmaco in grado di promuovere la creazione di nuove cellule cerebrali, senza comportare significativi cambiamenti chimici nel cervello. (Solo News)

Boston (USA), 10 dicembre 2015 – Si chiama NSI-189 e ha già dimostrato di poter dare ottimi risultati. A condurre lo studio un italiano, Maurizio Fava, ... (Notizie Free)

Più vicini a una nuova cura contro la depressione: un farmaco con meccanismo d'azione totalmente nuovo rispetto a quello dei farmaci oggi in uso stimolando la crescita di nuovi neuroni nel cervello del paziente. (il mattino di Padova)

In Italia almeno 1,5 milioni di persone soffrono di depressione mentre il 10% della popolazione italiana, cioè circa 6 milioni di persone, hanno sofferto almeno una volta, nel corso della loro vita, di un episodio depressivo. (Intelligonews)

Si è scoperto, infatti, che con la depressione si avvia una diminuzione del fisiologico ... (Abruzzo Tv News)

Responsive image. Una pillola per curare la depressione, o come definiscono gli stessi scopritori ... (PontileNews)