Una donna promettente: la Universal torna in sala doppiaggio dopo le polemiche sulla voce di Laverne Cox

La Universal ha così deciso di assecondare le richieste e a tornare in sala doppiaggio per dare un’altra voce a Cox.

Tutti dicono che Cassie (Carey Mulligan) era una giovane donna promettente… fino ad un misterioso evento che ha brutalmente dirottato il suo futuro.

La polemica è nata a causa della voce scelta per l’attrice Laverne Cox, donna trans, ovvero quella del doppiatore Roberto Pedicini.

Cosa ne pensate della polemica sul doppiaggio di Una donna promettente?

“Perché doppiare una donna con una voce da uomo?” si leggeva nei commenti al video, così come su Twitter e Instagram, dove era stato fatto notare allo studio, ma anche alla regista, che in quanto donna Laverne Cox doveva essere doppiata da una donna. (BadTaste.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Cassandra Thomas (Carey Mulligan, candidata all’Oscar per il ruolo) era una giovane donna promettente, prima che il suo mondo fosse stravolto dal suicidio della sua migliore amica, a seguito di una violenza subita. (MadMass.it)

Tutto è nato da una clip pubblicata sui canali ufficiali della Universal e che, in breve tempo, è diventata argomento di tendenza sui social. Qui la sinossi ufficiale:. Tutti dicono che Cassie era una giovane donna promettente… fino ad un misterioso evento che ha brutalmente dirottato il suo futuro (Best Movie)

La pandemia non c’entra nulla, stavolta: tra i motivi del nuovo rinvio ci sarebbe una polemica legata al doppiaggio italiano, nello specifico quello dell’attrice transgender Laverne Cox. (Ciak Magazine)