Calenda annuncia la sua candidatura alle Europee

Tempo Italia INTERNO

Carlo Calenda si lancia nella corsa per le elezioni europee Carlo Calenda, leader del partito Azione, ha annunciato la sua candidatura per le prossime elezioni europee. Dopo un’attenta riflessione con il Direttivo del partito e insieme a Elena Bonetti, ha deciso di presentarsi in tutte le circoscrizioni. Questa mossa mira a rafforzare ulteriormente la squadra che il partito ha già iniziato a formare, basata su un programma definito e l’impegno di aderire al gruppo Renew. (Tempo Italia)

Su altre fonti

Marcello è una delle personalità politiche più stimate e credibili nel Mezzogiorno, come dimostra anche il recente risultato alle elezioni Regionali, dove ha ribadito la sua straordinaria capacità di rappresentare quel territorio”. (Basilicata24)

Arda Guler, trequartista turco acquistato dal Real Madrid nell’estate 2023, ha parlato del proprio rapporto con Carlo Ancelotti (Europa Calcio)

Europee, Marcello Pittella candidato con Azione

La sua esperienza, il suo essere radicato nel territorio lucano, così come ampiamente dimostrato nelle ultime regionali, e il suo profilo riformista ed europeista sono valori fondamentali ed elementi di credibilità assoluta di una storia politica che darà ulteriore forza al progetto messo in campo da Azione e che vede candidati anche Carlo Calenda ed Elena Bonetti (Sassilive.it)