"Qui l'80% delle persone ha rinunciato al vaccino AstraZeneca"

Today.it ECONOMIA

"In Sicilia c'è l'80% di rinunce del vaccino AstraZeneca.

Per farlo, la regione punta sui medici di famiglia, già arruolati, e a breve anche sui farmacisti

"Non ci sono rischi generalizzati nella somministrazione del vaccino, quindi non abbiamo ritenuto necessario raccomandare misure specifiche per ridurre il rischio", ha sancito l'Ema.

Su 100 persone, 80 dicono di no".

Nessuna restrizione dunque, ma il vaccino AstraZeneca è stato raccomandato solo alle persone con più di 60 anni anche in Italia (Today.it)

Su altre fonti

SECONDO CENTRO VACCINALE AL GOM, L'APERTURA ENTRO FINE MESE. Il dott. Come testimoniato dal responsabile del centro vaccinale del GOM, nessuno oggi vuole sottoporsi ad AstraZeneca:. "Il vaccino AstraZeneca è un vaccino sicuro. (CityNow)

Il ciclista è stato scaraventato a terra. Intorno alle 17 di oggi un incidente stradale si è verificato all’incrocio tra la via Mazzini e la via Meli a Torrenova. Per cause un corso di accertamento una Fiat Punto, condotta da un uomo di Torrenova, che dalla via Meli si stava immettendo sulla via Mazzini, svoltando in direzione Palermo, ha travolto un 42enne di origini rumene. (AMnotizie.it)

Chi invece ha meno di 60 anni potrà ricevere qualunque vaccino, ma "preferibilmente" gli verranno somministrati vaccini che non sono AstraZeneca. Negli ultimi giorni si è parlato, di nuovo, di un'eventuale correlazione tra il vaccino AstraZeneca e dei casi di trombosi. (esquire.com)

Ha fatto scalpore il caso del sindaco di Corleone, Nicolò Nicolosi, travolto dalle polemiche per avere usufruito tra i primi del vaccino. Sul caso dei furbetti del vaccino in Sicilia il Codacons presenta un esposto alla Procura di Palermo chiedendo di aprire una approfondita indagine per verificare l’operato della Regione siciliana e delle Asp in ordine al mancato rispetto del piano vaccinale. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

In cima alla lista, persone di età superiore agli 80 anni e persone con elevata fragilità. Vaccino agli over 80 e alle persone fragili. (Adnkronos)

Chi ha già fatto la prima dose del vaccino AstraZeneca (ora si chiama Vaxzevria) avrà già l’appuntamento per la somministrazione della seconda dose. La Commissione europea ha ribadito: «Non c’è alcuna ragione per interrompere la somministrazione della seconda dose AstraZeneca» (The Wam)