Verso il referendum costituzionale. Da Berlino un assist per Matteo Renzi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Sentinella del Canavese INTERNO

Il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble, "vota Sì". Il premier incassa e attacca gli avversari: «Mai sentite tante bugie» di Gabriele Rizzardi; di Gabriele Rizzardi; di Gabriele Rizzardi. 30 novembre 2016. ROMA. «Risponderemo alle 20 ... (La Sentinella del Canavese)

Su altre fonti

L’appuntamento è domani, giovedì 1 dicembre, all’Hotel Ramada alle ore 18 in via Galileo Ferraris 40. A poche ore dal voto, il... (Prima Pagina News )

Se è vero come si sente dire nelle stanze del potere, che «il Sì è in ripresa, anche se sempre sotto», non sorprende l’ interrogativo che circola nei Palazzi con più frequenza di qualche giorno fa: cosa farebbe Renzi in caso di vittoria? Consultando i suoi collaboratori emergono una serie di passaggi ben cadenzati, su tre fronti: governo, partito e... (La Stampa)

La nostra Costituzione, all'articolo 138, prevede infatti che le leggi costituzionali o di revisione costituzionale siano soggette a referendum ... (TPI)

Referendum, Meloni a Napoli per Tour "No Grazie". Oliva (Fdi): "Riforma antidemocratica"

“Non sono un cultore o un docente di Diritto Costituzionale, ma semplicemente un Cittadino italiano che è cresciuto, si è formato ed ha svolto attività politico-amministrativa in un'epoca storica nella quale nessuno ha mai messo in discussione la ... (Il Gazzettino Vesuviano)

Ormai, si parla più della composizione del Senato che della formazione della Juventus. Tutta Italia non parla d'altro, dibattiti, tavole rotonde e confronti si susseguono in ogni luogo pubblico. (Leggi Oggi)

Roma - Il principio lo stabilì il diritto romano: il ricorso al popolo sovrano si chiamava, per l'appunto, appellatio ad populum, e consisteva nel diritto di chiunque a rivolgersi alle tribù e alle centurie per rovesciare la decisione infausta di un ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)