Omicidio Anzola dell'Emilia (Bologna), vigile urbano spara e uccide la ex collega dentro al comando della polizia locale

Omicidio Anzola dell'Emilia (Bologna), vigile urbano spara e uccide la ex collega dentro al comando della polizia locale
Corriere della Sera INTERNO

Un vigile di poco più di 60 anni, Giampiero Gualandi, intorno alle 17.30 ha ucciso una collega di 33 anni ad Anzola dell'Emilia, in provincia di Bologna, nella sede della polizia municipale dello stesso paese, sparandole con la pistola di ordinanza. La vittima, secondo quanto apprende LaPresse, si chiamava Sofia Stefani ed era in forza al presidio di Sala Bolognese. Gualandi, invece, era rientrato in servizio ad Anzola e in passato aveva ricoperto l'incarico di comandante della polizia locale dell'Unione Intercomunale Terre d'acqua. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Il tranquillo silenzio pomeridiano di Anzola dell’Emilia, paese della prima periferia bolognese ai lati della via Emilia, è stato squarciato, ieri, da un colpo d’arma da fuoco che ha riecheggiato nei locali del comando di Polizia municipale intercomunale, in piazza Giovanni XXIII. (ilmessaggero.it)

L’uomo ha detto che il colpo è partito accidentalmente mentre puliva l’arma Di: Redazione Sardegna Live (Sardegna Live)

La vittima si chiamava Sofia Stefani ed era in forza al presidio di Sala Bolognese (LAPRESSE)

Vigile spara alla collega. Morta agente di 33 anni. L'uomo: "Pulivo l'arma ed è partito un colpo"

I carabinieri stanno cercando di chiarire cosa è successo in una stanza al piano terra della 'Casa Gialla' , la sede del comando della polizia locale di Anzola Emilia , comune della pianura bolognese, lungo la via Emilia tra Bologna e Modena. (Gazzetta del Sud)

– Uccisa dal colpo di pistola esploso dall’arma del collega che non le ha lasciato scampo. E’ morta così Sofia Stefani, 33 anni, nella stanza a piano terra della ‘Casa Gialla’ sede della polizia locale di Anzola dell’Emilia (Bologna). (il Resto del Carlino)

Una passante, racconterà, vede una poliziotta schizzare fuori di corsa, correndo a tutta velocità, con la faccia sconvolta dal terrore. Il rumore di uno sparo ha squarciato la quiete del pomeriggio un po’ piovoso. (il Resto del Carlino)