100 mila bambini da 100 nazioni col Papa: arrivederci nel 2026. Benigni: siate il nostro futuro

100 mila bambini da 100 nazioni col Papa: arrivederci nel 2026. Benigni: siate il nostro futuro
Tecnica della Scuola INTERNO

Vi aspettiamo lì”. Il Papa, scegliendo di dialogare a braccio con i bambini, ha pure risposto alle loro domande anche sotto forma di omelia dialogante, ma soprattutto ha mostrato ai bambini cosa significa fare pace, stringendo lui stesso la mano di uno dei piccoli e chiedendo a ciascuno dei bambini presenti di fare altrettanto. Poi ha dato il calcio di inizio ad una breve partita tra i campioni dello sport, capitanati da Gigi Buffon, e i piccoli protagonisti della Giornata. (Tecnica della Scuola)

La notizia riportata su altre testate

Come riferisce la Sala Stampa vaticana, nel pomeriggio di oggi, negli ambienti dell’Aula Paolo VI, "Papa Francesco ha incontrato gli artisti e le persone e le realtà che hanno collaborato alla realizzazione della Giornata Mondiale dei Bambini, nei giorni scorsi". (Vatican News - Italiano)

Nemmeno la pioggia ha fermato l'ingresso in campo di centinaia di bambini e ragazzi (accompagnati da tantissimi genitori) che negli spazi del Seminario Vescovile "don Oreste Benzi" di Rimini... (Virgilio)

Per le oltre 140 mila persone con SM in Italia e le circa 12.400 in Campania sarà una settimana densa di appuntamenti, che si svolgeranno sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Giovedì 30 maggio è la giornata mondiale della Sclerosi Multipla e a livello locale la sezione AISM di Napoli organizza due importanti momenti (Impresa Italiana)

Centinaia di bimbi alle prime olimpiadi diocesane dello sport • newsrimini.it

Papa Francesco ha abbracciato i 50mila bambini e bambine provenienti da oltre 100 Paesi del mondo radunati in piazza San Pietro per la prima Giornata Mondiale dei Bambini promossa dal Pontefice argentino e organizzata da padre Enzo Fortunato. (il Dolomiti)

L'occasione per papa Francesco per celebrare un Angelus speciale rivolto a un pubblico giovane e festoso, al quale si è aggiunto un ospite, Roberto Benigni, che ha lasciato il segno davanti alle porte del Vaticano. (ilGiornale.it)

Organizzate dall’Ufficio Pastorale dello Sport – in collaborazione con Ufficio Catechistico – le “Olimpiadi” sono state pensate come momento diocesano collegato alla prima Giornata Mondiale dei Bambini indetta da papa Francesco. (News Rimini)