Eurovision 2024, Joost Klein squalificato: Olanda fuori dalla finale

L'Olanda è stata squalificata da Eurovision 2024. L'artista Joost Klein, accusato di intimidazioni nei confronti di una lavoratrice del team di produzione, è stato estromesso dalla competizione dopo che alle indiscrezioni ha fatto seguito la conferma di quanto accaduto durante le prove. Sembra infatti che il rappresentante dei Paesi Bassi sia sparito dopo la sessione precedente alle esibizioni sul palco della finale per un presunto incidente che gli avrebbe impedito di provare. (DiLei)

Ne parlano anche altri giornali

Ma che cos'è successo di preciso? Secondo il quotidiano svedese Aftonbladet, che aveva anticipato la notizia dell'indagine, l'accusa contro Joost Klein è di «essere stato violento con una donna della produzione televisiva». (Vanity Fair Italia)

La Polizia di Stato continua senza sosta le indagini finalizzate ad individuare il presunto autore degli atti vandalici compiuti a Martina Franca nei giorni scorsi e consistenti in imbrattamenti di auto in sosta, di attività commerciali e di abitazioni private, nella zona tra Via Mercadante, Via Paisiello e Piazza Umberto. (Tarantini Time Quotidiano)

PAESI BASSI. La polizia svedese ha posto sotto indagine l'artista olandese Joost Klein in seguito alla denuncia presentata da una donna membro della troupe di produzione televisiva per minacce dopo un incidente avvenuto giovedì sera. (YouTG.net)

Lo ha appena annunciato l'European Broadcasting Union che organizza l'evento: «La polizia svedese ha indagato su una denuncia presentata da un membro femminile del team di produzione dopo un incidente avvenuto in seguito alla sua esibizione nella semifinale di giovedì sera. (corriereadriatico.it)