Sinodo, messa di chiusura, Papa Francesco: «La Chiesa non deve creare altri deserti»

Il Gazzettino ESTERI

Città del Vaticano C'è una certa emozione nella basilica. “Una fede che non sa radicarsi nella vita della gente rimane arida e, anziché oasi, crea altri deserti”. La frase risuona a San Pietro. Ci celebra la chiusura del Sinodo sulla Famiglia che ha ... (Il Gazzettino)

Se ne è parlato anche su altre testate

24/10/2015 Nel documento finale approvato con la maggioranza qualificata dei due terzi il Papa e i padri sinodali affermano che i divorziati e risposati devono compiere un percorso di discernimento: per la Comunione, si deciderà quindi caso per caso. (Famiglia Cristiana)

«Chiedono di fare la comunione, mi regolo caso per caso», spiega don Giuseppe Grazioli. Non è una domenica come le altre nelle parrocchie. (La Stampa)

CITTÀ DEL VATICANO - La corsa a ostacoli per una Chiesa misericordiosa, tipo ospedale-da-campo, ha tagliato il primo traguardo. Le resistenze interne si sono fatte sentire ma ... (GayNews)

Il Sinodo si è concluso, il paragrafo più controverso che conteneva una significativa apertura verso i divorziati risposati e la possibilità per loro di accostarsi ai sacramenti – pur senza menzionare esplicitamente la comunione – è stato approvato con ... (Aleteia IT)

La decisione di affidare al “discernimento” dei pastori l'ammissione ai sacramenti per i divorziati risposati passa a maggioranza dei due terzi per 1 solo voto di scarto (178 sono i 'sì' rispetto ai 177 che erano richiesti per la maggioranza ... (L'Eco dell'Alto Molise e Alto Vastese)

Foto: Papa Francesco al sinodo sulla Famiglia in Vaticano - 24 ottobre 2015 – Credits: AFP ... Al Papa le decisioni. (Panorama)