Il pericolo che può legittimare la riscossione straordinaria non coincide con la gravità delle violazioni

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

La Commissione Tributaria Provinciale aveva accolto il ricorso sul presupposto della mancanza di motivazione in ordine al pericolo per la riscossione.

La Cassazione, con l’Ordinanza n. 9212 del 06/04/2021, ha chiarito i presupposti di legittimità della riscossione straordinaria ed in particolare il relativo obbligo di motivazione.

L’iscrizione nei ruoli straordinari, prevista in caso di fondato pericolo per la riscossione, costituisce una misura cautelare posta a garanzia del credito erariale

Il pericolo che può legittimare la riscossione straordinaria non coincide con la gravità delle violazioni. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altri media

Così il ministro Daniele Franco in audizione alla Camera: il suo sembra un invito ai partiti per cominciare a ragionare sulle possibili scelte politiche. Lo ha detto il ministro dell'Economia Daniele Franco durante una audizione davanti alla commissione Bilancio della Camera sul decreto "Sostegni bis". (la Repubblica)

Lo ha detto il ministro dell'Economia, Daniele Franco, in risposta a una domanda sugli effetti di bilancio di un possibile miglioramento del quadro macroeconomico. «La legge di bilancio 2022 sarà sul quadro della Nota di aggiornamento al Def del settembre prossimo. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr