Vaccini Piemonte: oltre 40.000 dosi iniettate oggi

Prima Vercelli ECONOMIA

In tutto entro il 20 giugno arriveranno in Piemonte quasi 23 mila dosi aggiuntive per i richiami di AZ (18.710 di Pfizer, incluse le 8.000 arrivate oggi, e 4.100 di Moderna).

In tutto sono 50.000 richiami. Sono quasi 50 mila le seconde dosi di AstraZeneca su persone con meno di 60 anni da effettuare con un vaccino alternativo entro l’estate.

Superano il muro delle 40.000 dosi, per la precisione 40.346, le vaccinazioni odierne in Piemonte, secondo quanto comunicato all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 18.30). (Prima Vercelli)

Su altre testate

Per ora resta bloccata la possibilità di anticipare la seconda dose dei vaccini a Rna messaggero in Toscana. Nella riunione di ieri sul futuro della campagna vaccinale, dopo la decisione del ministero alla Salute di fare agli under 60 il richiamo di AstraZeneca con Pfizer o Moderna, si è deciso di aspettare ancora un po'. (La Repubblica Firenze.it)

(LaPresse) – Continua il calo degli infetti mentre aumentano le vaccinazioni. Milano, 18 giu. (LaPresse)

Per fare questo recupero degli appuntamenti persi per AstraZeneca, subirà uno slittamento il richiamo di chi aveva fatto la prima dose con Moderna. Nulla cambia invece per i richiami delle persone over 60 vaccinate in prima dose con AstraZeneca (La Repubblica)

L’altro capitolo aperto, oltre a quello delle riprogrammazioni, è la possibilità di seconda dose con lo stesso vaccino esclusivamente su richiesta dell’interessato I richiami, però, erano previsti sempre con lo stesso vaccino della prima dose. (PMI.it)