Elezioni: Letta, tra Pd e +Europa unità di intenti naturale

LaPresse INTERNO

(LaPresse) – “Sono contento e anche un po’ emozionato ad essere qui a cominciare una nuova grande e bella avventura con Della Vedova, Bonino e Cottarelli.

Roma, 10 ago.

Abbiamo deciso di partire con la massima determinazione possibile, con unità di intenti assolutamente naturale, spontanea”.

Così il segretario del Pd, Enrico Letta, in conferenza stampa nella sede di +Europa con Benedetto Della Vedova ed Emma Bonino

(LaPresse)

Ne parlano anche altri media

(askanews) - "Sono felicissimo della scelta di Carlo Cottarelli, credo che questa candidatura sia un esempio di quello che noi abbiamo messo nel patto sottoscritto: serietà, visione europea, visione del ruolo dell'Italia in Ue". (Tiscali Notizie)

Lo faccio perchè le prossime elezioni sono probabilmente le più importanti dei prossimi anni, si confrontano due visioni diverse: una progressista e una conservatrice e l’Italia deve decidere”. Così Carlo Cottarelli nel corso nella conferenza stampa congiunta con il Partito Democratico e +Europa. (BlogSicilia.it)

«Ho accettato, ed è un grande onore, l’offerta di Pd e +Europa di essere candidato comune alle prossime elezioni»: con queste parole Carlo Cottarelli ha annunciato la sua candidatura con PD e +Europa, a margine della conferenza stampa a Roma che ha visto protagonisti Emma Bonino, Benedetto Della Vedova e Enrico Letta. (varesenews.it)

Letta: "Con +Europa unità di intenti naturale". 10 agosto 2022. (Agenzia Vista) Roma, 10 agosto 2022 "Sono non solo contento ma anche un po' emozionato di essere qui a cominciare una nova grande e bella avventura al fianco di Bonino, Della Vedova e Cottarelli. (Liberoquotidiano.it)

Aboubakar Soumahoro è nato in Costa d’Avorio, giunto in Italia nel 1999, per anni si è occupato come sindacalista della condizione dei lavoratori agricoli e dei braccianti. Dal canto loro, Europa Verde e Sinistra italiana hanno deciso di candidare Aboubakar Soumahoro e Ilaria Cucchi. (La Legge per Tutti)

Lo ha detto il segretario del Pd Enrico Letta in conferenza stampa con il segretario Benedetto Della Vedova e la senatrice Emma Bonino di +Europa (askanews) - "Carlo Cottarelli sarà una delle principali punte di diamante della nostra campagna elettorale. (Il Sole 24 ORE)