Bonus televisore dal 18 dicembre

La Legge per Tutti ECONOMIA

Il contributo, si legge in una nota del ministero, sarà disponibile dal prossimo 18 dicembre 2019 al 31 dicembre 2022, anno in cui si concluderà il processo di transizione alle reti digitali terrestri in DVBT-2 e diventerà obbligatorio il nuovo decoder Tv .

Sconto di 50 euro sull’acquisto di Tv dotate di decoder di ultima generazione.

Una piccola buona notizia per le prossime festività natalizie in arrivo: il nuovo bonus televisore è definitivo. (La Legge per Tutti)

La notizia riportata su altri giornali

Per la misura, che rientra nell’ambito delle numerose azioni messe in campo dal MiSE per accompagnare il processo di trasformazione digitale del settore TV, sono state stanziate nella legge di Bilancio 2019 risorse finanziarie pari a 151 milioni di euro. (lentepubblica)

In questo caso, dovrò comprare il decoder TivùSat (messo in campo dalla società che ha Rai e Mediaset come soci fondatori). - E' in Gazzetta Ufficiale il decreto legge del ministero dello Sviluppo Economico che dà via libera ai contributi economici - al bonus - per chi compra televisori e decoder. (la Repubblica)

A breve il vecchio digitale terrestre dovrà lasciare spazio al DVB T2, lo standard di codifica che entrerà in funzione entro il 1° luglio 2022. DVB T2 in arrivo, molti italiani saranno costretti a cambiare TV. (Tecnoandroid)

Entro il 30 giugno 2022 tutte le attuali trasmissioni digitali terrestri dovranno passare al nuovo standard DVB-T2 (HEVC, H. Miglior decoder DVB-T2. Se proprio devi acquistare un decoder DVB-T2, ti consiglio di fare un giro su Amazon, dove troverai una selezione dei migliori prodotti da acquistare spendendo cifre ragionevoli. (YourLifeUpdated)

Ma a cosa serve il DVB T2? Il nuovo standard DVB T2. Il nuovo standard DVB T2 (Digital Video Broadcasting) permetterà di migliorare la ricezione del segnale, accrescendo il bitrate, utilizzando nuove e più complete versioni di codifica e di modulazione, migliorando anche la “connessione” a distanza tra antenne e ricevitori. (BresciaToday)

Verificare il proprio televisore. Così come accaduto per il precedente switch-off, la transizione al nuovo standard DVB-T2 porterà molti all’acquisto pressoché forzato di nuovi televisori o di dispositivi compatibili, come set-top-box e decoder. (Webnews)