Colpo di Stato in Yemen, il presidente agli arresti domiciliari e il premier in fuga

La Stampa INTERNO

«Il presidente yemenita Abde Rabbo Mansur Hadi è agli arresti domiciliari, il capo delle sue guardie del corpo sarebbe fuggito a Aden mentre il premier Khaled Bahah avrebbe abbandonato la propria casa di Sanaa assediata dai miliziani sciiti fedeli all’imam Abdel Malik al Houthi». Le notizie diffuse dalla tv Al Arabiya raccontano di fatto il compi... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Presa del potere nella capitale dello Yemen. La notizia è stata diffusa su Twitter dall’emittente Al Arabiya. (La Prima Pagina)

Il convoglio del primo ministro Khaled Bahah è finito oggi sotto il fuoco di un gruppo di miliziani sciiti mentre circolava nella capitale Sanaa dove si segnalano combattimenti fra militari lealisti e milizie del movimento Ansaruallah, note anche come Houtis. (La Perfetta Letizia)

L’area interessata dagli incidenti è quella di Salarzai, non lontana dalla provincia afghana di Kunar. Dall’intelligence pachistana si apprende che “all’improvviso un commando di militanti ha attaccato le forze di sicurezza, generando uno scontro... (La Prima Pagina)

Gli insorti controllano inoltre il palazzo presidenziale. A riferirlo è la tv Al Arabiya. (La Perfetta Letizia)

Yemen: Sanaa nel caos, spari al palazzo presidenziale (La Repubblica)

La decisione, presa da Washington dopo il collasso del governo yemenita, rischia di allentare la pressione su uno dei gruppi terroristici più pericolosi di quelli legati ad al Qaida, basato nella penisola arabica. (La Prima Pagina)