Supermercati e negozi aperti il 1° maggio: esplode la protesta

inItalia INTERNO

Sono diversi i supermercati e i centri commerciali di Roma e dintorni che rimarranno aperti in occasione del 1° maggio 2024, giorno in cui ricorre la Festa dei lavoratori. Scoppia così la protesta da parte di alcuni dipendenti, che in una lettera aperta chiedono a gran voce la chiusura dei punti vendita almeno in occasione di un giorno di simbolica importanza per il mondo del lavoro. Ecco che cosa sta succedendo. (inItalia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Basta perché, ha ricordato difendendo la sua categoria, «non siamo schiavi». Tra chi è costretto a lavorare nonostante la festività c'è Francesca (nome di fantasia) che ha scritto una lunga lettera per dire «basta». (leggo.it)

Infuria la polemica sulla decisione, non certo nuova, di restare aperti anche il Primo Maggio, presa dai dirigenti di supermercati e di centri commerciali di tutta Italia. (Secolo d'Italia)

Una rosa di solidarietà per chi deve lavorare anche oggi, Primo Maggio, nei negozi e nei centri commerciali. È l'iniziativa lanciata dalla Filcams Cgil di Treviso. (ilgazzettino.it)

Torna anche quest'anno a Treviso 'Il pane e le rose'. Oggi, mercoledì 1 maggio, Festa del Lavoro, FILCAMS CGIL Treviso, insieme alle ragazze e i ragazze della Rete degli Studenti Medi,... (Virgilio)

Nella capitale, l'organico di Euroma2 ha deciso di protestare: con una lettera al direttore, firmata da oltre 500 persone. (R101)

Nel pomeriggio di martedì 30 blitz dell’Unione Sindacale di Base al centro commerciale Euroma2, per protestare contro la decisione della direzione di tenere aperto anche il Primo Maggio. (USB)