Vaccini Covid a Napoli, oggi riaprono i centri di Mostra d’Oltremare e Capodichino

Fanpage.it ECONOMIA

in foto: Code vaccini alla Mostra d’Oltremare, foto di archivio. Riaprono due dei tre principali centri vaccino Covid-19 di Napoli, ovvero quello della Mostra d'Oltremare a Fuorigrotta e quello ospitato in un hangar aerportuale di Atitech a Capodichino.

I due hub erano stati chiusi lunedì tra le polemiche del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca per mancanza di vaccini e oggi pomeriggio alle 15 riprenderanno la loro attività anche se non al 100 percento delle potenzialità, causa scarsità di dosi. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

“Avendo esaurito le scorte di vaccino Pfizer – recita la nota – e in considerazione del programma delle prossime forniture, è ormai evidente che da lunedì non sarà possibile garantire le somministrazioni nei centri vaccinali di Mostra d’Oltremare e hangar Atitech”. (Il Riformista)

Si procederà a scartamento ridotto, considerando che questi centri, almeno in teoria, hanno una potenzialità totale di oltre 12 mila somministrazioni quotidiane. Convocati a Capodichino 2 mila cittadini over 50 e altrettanti verranno vaccinati nella Mostra d'Oltremare. (La Repubblica)

L'EPIDEMIA Vaccini, in arrivo 3 milioni di dosi (soprattutto Pfizer). L'EPIDEMIA Vaccini in Campania, esaurite le scorte: altolà ad. (ilmattino.it)

Domani invece sarà il turno dei detenuti di Poggioreale, ai quali spetterà il vaccino Johnson&Johnson in un’unica dose Napoli 11 Maggio 2021 - Arrivano nuove dosi di vaccini contro il Covid-19 a Napoli e, dopo due giorni di chiusura, riaprono gli hub di Capodichino e della Mostra d'Oltremare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dubbi sull'allungamento dei tempi per le seconde somministrazioni. Napoli, riaprono i centri vaccinali della Mostra d'Oltremare e a Capodichino, ma con meno dosi di Antonio di Costanzo. (siano). Solo 4.000 convocati. (La Repubblica)

Domani proseguono le somministrazioni anche al Museo Madre, con 500 cittadini 60-69 anni, e alla Stazione Marittima con 1.200 convocati 70-79 anni, mentre alla Fagianeria di Capodimonte verranno iniettati dosi a 950 caregiver (Corriere del Mezzogiorno)