Juventus, gli ex vertici nei guai per la condanna della Figc

Il Fatto Quotidiano SPORT

L’inibizione inflitta dalla Corte federale d’appello agli ex vertici della Juventus ha effetto globale. Il più esposto è il direttore sportivo del Tottenham, Fabio Paratici, sostanzialmente nei guai dopo la decisione della Fifa di dare “effetto globale” alla squalifica dell’ex ds bianconero nell’ambito dell’inchiesta sportiva per le plusvalenze. Qualora la Corte di garanzia del Coni ad aprile non ribalti la sentenza, quindi, il dirigente sarà sostanzialmente ‘bannato’ fino a buona parte del 2025. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

La Fifa accoglie la richiesta della Figc, UFFICIALE: sanzioni estese a livello mondiale. Cosa cambia per Paratici, attuale direttore sportivo del Tottenham (Juventus News 24)

La Fifa conferma: "Le sanzioni sono globali", Paratici dovrà dire addio al Tottenham (Napoli Magazine)

Lo ha confermato la Fifa con una nota a Sky Sport News, chiarendo quindi che la sanzione (30 mesi di inibizione) nei confronti di Fabio Paratici avrà valore anche in Inghilterra, dove al momento il dirigente lavora in qualità di direttore generale del Tottenham (SPORTFACE.IT)

L’organo calcistico ha infatti deciso di estendere al livello mondiale l’inibizione di 30 mesi inflitta all’ex dirigente della Juve, oggi al Tottenham. (Europa Calcio)

L’organo calcistico ha infatti deciso di estendere a livello mondiale l’inibizione di 30 mesi inflitta all’ex dirigente della Juve, oggi al Tottenham. (Europa Calcio)

La sua inibizione inizialmente si applicava solo al calcio italiano, ma la FIFA ha deciso di estendere la sanzione a livello globale. La FIFA ha esteso a livello mondiale il divieto impostogli in Italia, legato al processo sul caso plusvalenze che coinvolgeva la sua ex squadra, la Juventus (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)