Tim Cook a Napoli per la laurea honoris causa, prima tappa

Corriere della Sera ECONOMIA

Quindi la lectio magistralis di Cook e, dopo il conferimento della laurea, l’incontro con gli studenti del polo universitario di San Giovanni a Teduccio, che ospita nella sua struttura la Apple development academy. Nel suo tweet Cook accompagna il saluto a Napoli con una foto, dove è ritratto in compagnia dello scultore Jago, che ringrazia per averlo invitato nel suo studio. Ispirato dai maestri del passato, usa la tecnologia per creare capolavori per le generazioni che verranno, scrive. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis ci sta provando davvero a convincere il CEO di Apple Tim Cook per spingerlo sulla scia dei diritti televisivi della Serie A del triennio 2024-2027. Un pressing con l'obiettivo della persuasione. (Tutto Juve)

La Serie A, che ha comunque maggiore attrattività rispetto al campionato statunitense, potrebbe così rientrare negli interessi televisivi. Bisognerà attendere il bando per vedere la decisione del presidente De Siervo (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

A introdurre le motivazioni e i meriti che ci sono dietro i riconoscimenti, ci saranno gli interventi di Matteo Lorito, Rettore dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, e di Adele Caldarelli, Direttore del Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni della Federico II. (HDblog)

Visita in Italia per Tim Cook, che giovedì 29 settembre ha ottenuto il conferimento della laurea honoris causa in innovazione e international management da parte dell’università Federico II. (Milano Finanza)

Il numero uno del Napoli, infatti, starebbe lavorando per spingere Apple ad entrare nella partita dei diritti TV della Serie A, in vista del triennio 2024-27. La Apple ha già un servizio di streaming, con film e serie TV, a cui si è aggiunto pure il baseball USA, messo a disposizione degli abbonati di tutto il mondo. (CalcioNapoli1926.it)

Proprio tra De Laurentiis e Cook – scrive il Corriere dello Sport – ci sarebbe un canale aperto da tempo. (Calcio e Finanza)