Doc Nelle Tue Mani, le differenze tra la storia vera di Pierdante Piccioni e la serie con Luca Argentero

Dopo poche ore di coma si risveglia pensando di essere nel 2001, dodici anni prima: la sua memoria si è fermata lì.

Un’amnesia selettiva che ha privato Piccioni di un pezzo della sua vita, ricordi mai recuperati se non attraverso i racconti dei propri cari.

Pierdante Piccioni diventa Andrea Fanti. Il protagonista della serie ha un nome di fantasia, Andrea Fanti, ed è visibilmente più giovane di Piccioni. (OptiMagazine)

La notizia riportata su altre testate

Più precisamente il primo episodio ha ottenuto il 27.1% di share (8.201.000 spettatori) mentre il secondo il 31.2% di share (7.898.000 spettatori). Mercoledì 2 aprile 2020, la serie con Luca Argentero protagonista ha tenuto incollati al piccolo schermo 8.044.000 telespettatori, portando a casa il 29% di share. (Gossip & TV)

Con un debutto da 7 milioni di telespettatori (26.1% di share), Doc - Nelle tue Mani, è la serie del momento. Ma a far guadagnare punti in più ad un progetto già eccellente, è la storia dietro la Fiction, Doc -Nelle tue Mani infatti è ispirato ad una vicenda realmente accaduta, quella di Pierdante Piccioni. (ComingSoon.it)

La serie televisiva, di cui il protagonista indiscusso è Luca Argentero, sta riscuotendo un successo davvero assoluto. Luca Argentero ha parlato di Doc-Nella tue Mani e, soprattutto, del suo finale: ecco cosa ha dichiarato l’attore in una recente intervista. (SoloGossip.it)

Fino al 31 maggio 2013, il noto medico è stato primario di Pronto soccorso dell’ospedale di Codogno (Lodi) ma, dopo quella data, la sua vita è stata totalmente stravolta. Durante la riabilitazione, per recuperare il mio curriculum, ho riletto più di 60 mila mail che avevo inviato. (Fidelity News)

Diversa la situazione di Pierdante: Piccioni è vittima di un grave incidente automobilistico, dal quale esce vivo per miracolo. Doc-Nelle tue mani: le 3 differenze tra la storia vera e la fiction con Luca Argentero (Gossip & TV)