Adobe Premiere Pro: AI generativa per semplificare l'editing video

Adobe continua ad arricchire i propri prodotti di potenziamenti legati all'AI, con l'obiettivo di semplificare la vita a tutti, professionisti compresi. Stavolta ha svelato le nuove funzionalità basate sull'intelligenza artificiale generativa per Premiere Pro , con l'obiettivo di rivoluzionare i flussi di lavoro di editing video e di offrire nuove possibilità creative. Tra le novità più interessanti troviamo: L'obiettivo di Adobe è quello di rendere l'intelligenza artificiale generativa uno strumento accessibile e utile per tutti gli editor video, offrendo nuove possibilità creative e semplificando i flussi di lavoro. (HDblog)

Ne parlano anche altri giornali

Federpesca a Ecomed per costruire dialogo su eolico offshore – “Come associazione di categoria siamo preoccupati degli impatti dei progetti di eolico offshore sul settore della pesca in alcune aree del Paese, ma comprendiamo l’esigenza di procedere verso una maggiore autonomia energetica dell’Italia. (PesceInRete)

La software house americana vuole realizzare un software in grado di produrre filmati partendo da prompt testuali. Non vuole però avere problemi col copyright (StartupItalia)

Naturalmente è proibito inviare materiale protetto da copyright, e non è ammessa neanche la nudità. (HDblog)

(Adnkronos) – Il quartiere Parella di Torino si arricchisce di 750 nuove piantine grazie all’intervento di forestazione realizzato con il sostegno di Arca Fondi Sgr in partnership con il Gruppo Bper, nell’ambito del progetto Arca Oxygen Plus, e in sinergia con la Città di Torino. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il primo giorno di fiera prevede una conferenza, seguita da presentazioni e tavole rotonde presso l’auditorium dello stand, che sarà dedicato ogni giorno a un tema diverso. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Adobe, con il suo progetto Firefly, aveva dichiarato di voler evitare tali ostacoli, utilizzando esclusivamente immagini libere da copyright. (Punto Informatico)