Gelato a colazione: cervello più reattivo

Punto Sport SALUTE

In attesa che la scienza chiarisca l'arcano, pare assodato dunque che il gelato risulta in grado di sostituirsi alle sostanze alcaloidi di rima mattina e a mettere in atto quel risveglio del cervello che spesso poco collima con sensi ancor rattrappiti ... (Punto Sport)

La notizia riportata su altri media

Eppure stando a una ricerca condotta da Yoshihiko Koga, docente nella prestigiosa Kyorin University Hospital di Tokyo la migliore colazione per ... (News24web)

Brioche e cappuccio: la tipica colazione al bar. Secondo uno studio condotto da Yoshihiko Koga, professore ... (Impronta Unika)

Yoshihiko Koga sostiene che il cervello si riattiva più velocemente al mattino se si parte con un bel gelato. Il docente alla Kyorin ... (Quotidiano.net)

E anche che non è una buona idea andare a fare attività fisica subito dopo aver mangiato, soprattutto se intensa.... (Bigodino.it)

Una ricerca giapponese condotta dal professor Yoshihiko Koga, docente della prestigiosa Kyorin University Hospital di Tokyo, ha rivelato che mangiare il gelato a colazione rende il cervello più scattante, pronto e vivo di riflessi rispetto all'abituale ... (Meteo Web)

A sostenerlo è uno studio giapponese secondo il quale, ... gelato-a-colazione-per-un-rapido-risveglio-cerebrale_1011279. (News Italiane)