Franco sempre più forte, euro per la prima volta sotto 0,95

Corriere del Ticino ECONOMIA

Il franco si rafforza ulteriormente sull'euro, aggiornando il massimo che risaliva a non più tardi di ieri: per la prima volta nella storia la moneta europea è stata stamani scambiata sotto 0,95 franchi. Stando ai dati Swissquote il corso ha toccato il suo minimo poco prima delle 05.00 a 0,9478 franchi e anche nelle ore successive non ha mai superato la soglia psicologia di 0,95 franchi. I cambi sono osservati speciali perché in queste ore diverse banche centrali stanno operando strette monetarie. (Corriere del Ticino)

Su altri giornali

E, ancor peggio, rischia di continuare il suo declino anche oggi. Una decisione annunciata, alzare i tassi di interesse dello 0,75%, e una conseguenza prevista: l’euro, già precipitato dopo le dichiarazioni di Putin e il deteriorarsi ulteriore delle relazioni Russia-Occidente, ha perso ancora terreno. (MoneyMag.ch)

Il calo del corso dell'euro non accenna a fermarsi. KEYSTONE/CHRISTIAN BEUTLER sda-ats Euro sempre più giù nei confronti del franco: stando ai dati Swissquote nel primo pomeriggio la moneta europea è stata scambiata a 0,9532 franchi, il valore più basso nei suoi 20 anni di storia. (tvsvizzera.it )

Questo contenuto è stato pubblicato il 21 settembre 2022 - 18:04 All'inizio dell'anno l'euro costava poco meno di 1,04 franchi e nel frattempo ha perso il 9%. (tvsvizzera.it )

All'inizio dell'anno l'euro costava poco meno di 1,04 franchi e nel frattempo ha perso il 9%. Euro sempre più giù nei confronti del franco: stando ai dati Swissquote, alle 17.20 la moneta europea è stata scambiata a 0,95226 franchi, il valore più basso nei suoi 20 anni di storia. (swissinfo.ch in italiano)

Euro sempre più giù nei confronti del franco: stando ai dati Swissquote nel primo pomeriggio la moneta europea è stata scambiata a 0,9532 franchi, il valore più basso nei suoi 20 anni di storia. Secondo gli esperti la debolezza della valuta dell'Eurozona è dovuta principalmente all'inflazione elevata e alle minacce di recessione. (Corriere del Ticino)

Valute Record del franco sull’euro, toccata la quota 0,9465 (Corriere del Ticino)