Agenzia delle Entrate, le detrazioni nel 730 2022 riserveranno inaspettati vantaggi: ecco i destinatari

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Qui interviene l’Agenzia delle Entrate con la proposta fino a 2.100 euro di detrazioni fiscali per l’anno 2022.

Legge 104, i due anni di congedo non spettano solo al coniuge: chi lo avrebbe detto?

Il sussidio può essere richiesto per un’invalidità totale e prevede un assegno di 525,17 euro mensili per dodici mensilità

L’Agenzia delle Entrate concederà più di 2 mila euro con riferimento alle detrazioni fiscali nel 730 del 2022 a chi assiste familiari con Legge 104 o persone di età avanzata. (ContoCorrenteOnline.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ovviamente ci sono tutte le detrazioni dedicate alla casa, ma quest’anno debutta anche un bonus nuovissimo chiamato bonus musica. Tanti bonus che ti convengono. (iLoveTrading)

Modalità di consegna. Online il nuovo modello della Certificazione Unica 2022 pubblicato sul portale dell’Agenzia delle Entrate con le relative istruzioni. (Pensioni Oggi)

730, ma non solo: tutte le altre novità. Ma le novità messe in campo dal Governo non riguardano solamente il 730 (qui trovate comunque un recap): Tra le principali novità che riguardano il 730 c’è l’ingresso del Superbonus per l’abbattimento delle barriere architettoniche. (QuiFinanza)

Con l’avvicinarsi della data a partire dalla quale sarà possibile presentare la dichiarazione IVA, vediamo insieme quali sono le novità rispetto al modello dell’anno scorso. Qualora la dichiarazione IVA venisse presentata dopo il 2/5/2022 ma entro il 31/7 (ovvero entro 90 giorni dalla scadenza dei termini ordinari), occorrerà pagare una sanzione di euro 25,00. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Con il nuovo modello 730 ormai definitivo si ha un quadro decisamente più chiaro delle detrazioni per questo anno 2022. Le detrazioni che il Governo ha messo in campo nel nuovo 730 riguardano innanzitutto le spese mediche. (iLoveTrading)

Il nuovo modello 730/2022, pubblicato sul sito dell’Agenzia delle Entrate, con le relative istruzioni presenta tante conferme e novità, anche se in misura minore rispetto agli anni precedenti, ma comunque non meno importanti. (Pensioni Oggi)