Le criptovalute possono davvero essere un’alternativa alle banche?

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

‎. Nel contesto di un sistema di infrastrutture finanziarie dominato dalle banche centrali, bitcoin risolve tre problemi.

Pertanto, una rete di banche noleggiate da un’autorità centrale non è necessaria per distribuire la criptovaluta

Ogni bitcoin è unico e crittograficamente protetto, il che significa che non può essere violato o replicato.

‎. In secondo luogo, anche se è decentralizzato, la rete bitcoin è ancora un sistema affidabile. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tezos ritorna in bull run. Per capire dove potrà arrivare Tezos guarderemo, in prima battuta, alle medie mobili – con strumenti che abbiamo tarato sui 7 giorni (Criptovaluta.it)

Cosa è successo. Nelle ultime 24 ore Bitcoin (CRYPTO:BTC) ha guadagnato l’1,38% a 46.703,66 dollari; negli ultimi sette giorni la criptovaluta ha registrato un calo del 4,14%. Nelle ultime 24 ore Dogecoin (CRYPTO:DOGE) è salito dell’1,58% a 0,257 dollari; negli ultimi sette giorni DOGE ha lasciato sul terreno l’11,3%. (Benzinga Italia)

Da allora il valore bloccato nei progetti DeFi basati su Solana ha superato i 7,81 miliardi di dollari, stando ai dati forniti da SolanaProject. Solana (SOL) ha continuato a volare ad alta quota, nonostante il violento sell-off che di recente si è abbattuto sui mercati delle criptovalute. (Cointelegraph Italia)

L'articolo Bug MSHTML, la visualizzazione protetta non protegge | Punto Informatico proviene da (HelpMeTech)

La serie di NFT è composta da cinque gruppi di personaggi: Earth Doges, Moon Doges, Journey Doges, Mars Doges e Asteroid Doges, ognuno dei quali progressivamente più raro dell’altro. Sulla collaborazione Dogecoin-Ethereum. (Benzinga Italia)

Questa è un'ottima settimana per comprare Bitcoin (BTC), sostiene un analista: mercoledì infatti il parametro Spent Output Profit Ratio (SOPR) di BTC è tornato negativo per la prima volta in sei settimane. (Cointelegraph Italia)