Miastenia gravis, in Sardegna maggior prevalenza al mondo della malattia

Sassari. È una malattia autoimmune che colpisce la giunzione neuromuscolare, causando affaticamento muscolare anomalo. Si tratta della Miastenia gravis (MG), una patologia che in Sardegna ha una prevalenza che supera la soglia europea per la definizione di malattia rara, con 55,3 casi su 100mila abitanti registrati nel 2019. Un dato che rende la Sardegna la regione con il più alto rischio di MG segnalato finora. (SARdies.it)

Ne parlano anche altre testate

L'ex presidente arriva in tribunale a New York: "E' una persecuzione politica" (LAPRESSE)

Secondo appuntamento domenica scorsa al Teatro Verdi della rassegna “JazzOp”, organizzata dall’Associazione Blue Note Orchestra in collaborazione con la Cooperativa Teatro e/o Musica e con il contributo di Regione Sardegna, Ministero della Cultura e Fondazione di Sardegna. (SARdies.it)

Prima di entrare in aula, Trump ha parlato brevemente ai cronisti denunciando «una persecuzione politica» contro di lui ed «un assalto all’America». (Il Dubbio)

La prima nazionale dello spettacolo si terrà il prossimo 20 Aprile a Fiuggi, nella bellissima location del teatro comunale sotto la direzione artistica di Fausto Costantini. (Frosinone News)

Trentaquattro capi di imputazione e almeno due mesi di udienze, il procedimento per i pagamenti alla porno star Stormy Daniels è l’unico dei 4 a suo carico che arriverà a sentenza prima delle elezioni di novembre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Giudici imparziali cercasi, ne servono 12, per il processo del secolo, quello contro Donald Trump, l’unico ex presidente degli Stati Uniti finito alla sbarra per reati penali. Il paradosso è che se a novembre venisse rieletto, Trump potrebbe governare dal carcere. (AGI - Agenzia Italia)