Cashback al via, perché pagare in contanti non conviene più

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it ECONOMIA

Modalità di rimborso (cashback). Il cashback sarà versato direttamente sul conto bancario attraverso il codice Iban, che sarà indicato dall’acquirente.

Come registrarsi al programma. Per poter partecipare al programma cashback bisogna registrarsi sull’App IO.

Cashback al via l’8 dicembre. Il provvedimento è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 296 del 28 novembre 2020.

Il decreto che fissa il meccanismo di rimborso automatico per le spese effettuate con carte elettroniche di pagamento è realtà. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri giornali

Arriva il rimborso di 150 euro sulle transazioni elettroniche (ma solo nei negozi fisici). Facendo due conti, spendendo 3.000 euro all’anno con carta o app, si avrà un diritto a un rimborso di 300 euro, che verranno accreditati direttamente sul conto corrente (questo è l’esempio di rimborso massimo). (YourLifeUpdated)

Spero nessuna negligenza”. Cashback di Natale, c’è anche il super rimborso di 1500 euro. La fase che ora inizierà sarà sperimentale e durerà fino all’ultimo giorno dell’anno. Per chi, ad esempio, acquista un prodotto superiore ai 150 euro, il rimborso sarà comunque di 15 euro, il 10%. (Vesuvius.it)

Il cashback sarebbe dovuto partire nel 2021, ma si è deciso di testare il meccanismo con questa fase sperimentale. Bisogna quindi registrarsi, e al tal fine è previsto il possesso dello Spid o della Carta di identità elettronica. (L'Opinionista)

Fondamentale per accedere ai rimborsi è la registrazione sull’app Io e aver associato uno più strumenti di pagamento, anche virtuali, alternativi al contante. Le transazioni di importo superiore a 150 euro concorrono fino all’importo di 150 euro. (Il Domani d'Italia)

Cos’è il bonus cashback di Natale. Il sistema, come anticipato, partirà in via sperimentale col cosiddetto bonus cashback di Natale, dall’8 dicembre, ma bisognerà fare almeno 10 operazioni cashless per ottenere il 10% di rimborso, fino a un massimo di 1.500 euro. (greenMe.it)

importo, accredito e numero operazioni: scopriamo tutto quello che di interessante c’è da sapere su questa nuova misura pensata dall’Esecutivo. Bonus Natale extra cashback: importo, accredito e numero operazioni (Di lunedì 30 novembre 2020) Sarà un Natale decisamente più sobrio rispetto al solito, e ormai tutti gli italiani lo hanno capito. (Zazoom Blog)