Allerta meteo, venti forti sull'Abruzzo nel fine settimana del Primo maggio

Allerta meteo, venti forti sull'Abruzzo nel fine settimana del Primo maggio
ChietiToday INTERNO

Sarà un fine settimana ventoso quello del 1° maggio, il primo in zona gialla.

Possibili mareggiate lungo le coste esposte.

I meteorologi di 3BMeteo spiegano che domani, a Chieti, ci saranno cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, ma non sono previste piogge

Il Centro funzionale d'Abruzzo comunica infatti che è stato emesso dal dipartimento della Protezione Civile nazionale l'avviso di condizioni meteorologiche avverse. (ChietiToday)

La notizia riportata su altri giornali

L’Italia resterà spaccata in due con situazioni opposte tra Nord e Sud, come accade ormai già dall’inizio della settimana. Il meteo oggi Primo maggio in Italia a due velocità: pioggia, grandine e venti di burrasca al Nord, il tempo si mantiene più stabile al Sud. (Vesuvius.it)

Non si esclude che, localmente, la componente temporalesca possa provocare significativi accumuli pluviometrici, in particolare - concludono i meteorologi - sui settori prealpini centro occidentali" Dalle 15 del 1 maggio scatta poi una seconda allerta, sempre gialla, per "rischio idrogeologico". (MilanoToday.it)

Sabato pomeriggio invece ci sarà un nuovo aumento dell'instabilità, con probabile fase più perturbata in serata che porterà precipitazioni diffuse anche consistenti oltre a rovesci e temporali. Sempre nel pomeriggio di venerdì 30 aprile, infine, sono previsti episodi d'instabilità associati a rovesci sparsi, nevosi oltre i 2200/2400 metri (TrevisoToday)

Meteo: DOMENICA, ancora IMPROVVISI TEMPORALI pomeridiani nonostante i TENTATIVI dell'ALTA PRESSIONE. I Dettagli

Roma – Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggi l’avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalla tarda mattinata di domani, sabato 1 maggio 2021, e per le successive 24-36 ore si prevedono sul Lazio: venti forti dai quadranti meridionali con raffiche di burrasca fino a burrasca forte. (IlFaroOnline.it)

Gioco forza il brutto tempo non riuscirà più a trovare terreno fertile per disturbare l'Italia come avvenuto nei giorni precedenti. Sarà questo il preludio ad una nuova settimana di tempo stabile e di conseguenza via via più caldo? (iLMeteo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr