MotoGP, Marco Bezzecchi protagonista o comprimario? Le Mans può dire tanto sul 2024 del riminese

OA Sport SPORT

Marco Bezzecchi ha rappresentato la rivelazione del 2023. Tre vittorie e sei podi gli hanno addirittura permesso di avanzare una candidatura al titolo iridato, poi tramontata nel finale di stagione, quando un infortunio (forse condito da un pizzico di appagamento) ha condizionato in negativo il rendimento del riccioluto romagnolo. Il riminese ha cominciato il 2024 in sordina, senza riuscire a distinguersi in alcun modo. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Forte dei risultati ottenuti a Jerez, dove ha messo a referto il primo podio dell’anno con Marco Bezzecchi, e la prima posizione nel test del lunedì con Fabio Di Giannantonio, la squadra di Tavullia punta a confermarsi al top sullo storico circuito Bugatti di Le Mans, dove ha già assaporato la gioia della vittoria nel 2023, con il romagnolo. (GPOne.com)

L’aria di casa potrebbe portar bene anche ad un opaco Johann Zarco, dopo un inizio di stagione fuori dai riflettori. Il “Diablo” Fabio Quartararo si prepara all’appuntamento casalingo, confidando nel tifo a favore e in una Yamaha ritrovata dopo un lungo periodo di buio, anche se i problemi non sembrano del tutto risolti. (Corriere Romagna)

Tornato sul podio in Spagna dopo un avvio di stagione non facile e grande estimatore della pista francese, Bezzecchi non vede l'ora di scendere in pista. "Sono davvero molto carico dopo la bella gara di Jerez". (Tiscali)

Ho la sensazione che quest'anno sarà speciale per il livello che abbiamo raggiunto e per come mi sento con la RS-GP24". Maverick Vinales si aspetta molto dal quinto appuntamento del motomondiale. (Il Piccolo)

Tra pochi giorni tocca al Gran Premio di Francia, di scena nei giorni 10-12 maggio sul Circuito Bugatti di Le Mans. Lo scopo è dare quante più opzioni possibili alle due classi minori, puntando sulla … (Corse di Moto)

Ma il suo vantaggio è minimo: appena un punto su Hector Garzo (Dynavolt Intact GP MotoE™), che nell’appuntamento d’apertura non ha affatto sfigurato, raccogliendo due argenti. Ora il circus delle elettriche si sposta in Francia, dove nel fine settimana in arrivo si consumerà il secondo atto del 2024. (MotoGP)