Tesla supera Volkswagen come la seconda casa automobilistica più preziosa al mondo

Business Insider Italia ECONOMIA

Questo mese, per esempio, Tesla ha dichiarato di aver consegnato più di 367.500 auto l’anno scorso, il 50% in più rispetto al 2018.

Buone notizie per Elon Musk: la sua Tesla ha superato Volkswagen come la seconda casa automobilistica di maggior valore (la prima rimane Toyota, con i suoi 230 miliardi), dopo che un aumento del prezzo delle azioni ha spinto la sua quotazione a circa 100 miliardi di dollari: il prezzo delle azioni di Tesla è più che raddoppiato da ottobre, quando l’azienda ha registrato un ottimo risultato trimestrale. (Business Insider Italia)

La notizia riportata su altri media

Al momento, il costruttore americano, a livello di capitalizzazione in borsa, è secondo solamente alla Toyota che però è ancora molto lontana. Se i dati saranno positivi come molti si aspettano, il titolo di Tesla in borsa potrebbe accelerare ulteriormente. (HDmotori)

Tesla Cybertruck, la nuova scommessa di Musk. Negli ultimi due mesi Elon Musk, imprenditore e showman, ha inanellato una serie di colpi fuori media. La griffe creata da Elon Musk diventa così il secondo gruppo automobilistico mondiale, superando Volkswagen. (Sport Mediaset)

Per accedere ai servizi online, registrati subito! Per accedere ai servizi online, clicca sul link di attivazione che abbiamo inviato al tuo indirizzo email. (Sky Tg24 )

Dal 2010 il titolo Tesla ha vissuto alti e bassi, con grandi e rapidi guadagni – oltre il 500% nei 6 anni precedenti lo sboom del 2018 – seguiti da scivoloni altrettanto eclatanti. Ma Tesla a Wall Street sta vivendo un momento di grazia dallo scorso autunno: tre mesi fa l’azione valeva 244 dollari e da allora ha guadagnato ben il 75%. (Vaielettrico.it)

In vetta c'è Toyota. Prosegue la crescita di Tesla. In vetta c'è Amazon con un valore di 220 miliardi di dollari. (Auto.it)

Ripercorriamo le caratteristiche principali del modello, dai fattori tecnologici a quelli di design: la Model 3 testimonia l’evoluzione che il marchio ha affrontato per approdare a vetture interessanti ma capaci di intercettare un target meno disposto a spendere, pur desiderando una mobilità più sostenibile sul fronte energetico. (Wired.it)