Niger, sacerdote italiano rapito «Troppi terroristi da Mali e Burkina»

Corriere della Sera ESTERI

Ieri notte Padre Pierluigi Maccalli è stato portato via «da presunti jahadisti attivi nella zona». «Troppi terroristi da Mali e Burkina». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Il sequestro di padre Pierluigi Maccalli è stato «mirato e rapido», dichiara padre Mauro Armanino, missionario in Niger (Tempi.it)

Il rapimento di padre Pierluigi Maccalli, impegnato in progetti di promozione sociale, in un quadrante decisivo del continente africano dove aumentano i rischi di esplosione sociale, politica e militare Società Missioni Africane Così l’Agenzia Fides: «Nella notte tra lunedì 17 e martedì 18… (Città Nuova)

I rapitori conoscevano i movimenti di padre Pier Luigi e avevano scelto lui come vittima”. Così racconta ad Aiuto alla Chiesa che Soffre (Acs) padre Mauro Armanino, missionario della Società delle Missioni Africane in Niger, in merito al rapimento del suo… (Servizio Informazione Religiosa)

Un missionario italiano della Società delle missioni africane "è stato rapito la notte scorsa da presunti jihadisti" (San Francesco Patrono d'Italia)

"È stato un attacco ben mirato e rapido. I rapitori conoscevano i movimenti di padre Pierluigi e avevano scelto lui come vittima". (ACI Stampa)

Agenzia Fides: Organo di informazione delle Pontificie Opere Missionarie dal 1927 (Fides)