Sardegna Open, Musetti e Darderi in semifinale: l'Italia sogna la sfida tricolore per il Trofeo

Il Faro online SPORT

Dalle 15 di oggi pomeriggio, le sfide degli Azzurri – In attesa degli Internazionali d’Italia, che inizieranno lunedì 6 maggio al Parco del Foro Italico a Roma, gli Azzurri sono già protagonisti e lo sono al Sardegna Open. Nel Torneo, con sede a Cagliari, sono arrivati in semifinale sia Lorenzo Musetti che Luciano Darderi. E l’Italia sogna ora una finale tutta tricolore. Lorenzo Musetti ha battuto ai quarti di finale Nuno Borges per 1-6, 6-1, 6-2, mentre Luciano Darderi ha superato Federico Coria (Il Faro online)

Ne parlano anche altre testate

Masters 1000 di Roma e non solo... sono tanti i tornei che si disputeranno in Italia nelle prossime settimane. A Cagliari è in corso uno dei Challenger - considerando i tennisti presenti nel tabellone principale - più interessanti dell'anno; un torneo che precede il grande appuntamento nella capitale. (Tennis World Italia)

Di: Redazione Sardegna Live Tennis, Sardegna Open: in semifinale gli azzurri Musetti e Darderi (Sardegna Live)

Frances Tiafoe in campo a Cagliari (Foto Antonio Burruni) Centratissimo l'argentino, che ha ripetuto l'ottima impressione già destata nella sfida contro Fabio Fognini nel primo turno. (L'Unione Sarda.it)

Il clamoroso torneo sardo aveva ai nastri di partenza ben due top 30, uno di questi (Frances Tiafoe) è già stato eliminato all’esordio per mano di Federico Coria. L’altro, il carrarino, ha dovuto sudarsi e non poco l’accesso alla prima semifinale di stagione, che mancava dal 250 di Chengdu nella passata stagione. (OA Sport)

In vista degli appuntamenti di Roma e Parigi, per il momento il carrarino ha dunque la possibilità di conquistare un titolo. Tutto facile per Lorenzo Musetti nella semifinale dell’ATP Challenger 175 di Cagliari 2024. (SPORTFACE.IT)

Il 22enne di Carrara, numero due del seeding e 29 del mondo, ha sconfitto nei quarti di finale il portoghese Nuno Borges, numero 56 del ranking internazionale, col punteggio di 1-6 6-1 6-2. (Tiscali)