Rai Pubblica Utilità: Concerto Primo Maggio accessibile a tutti

La storica manifestazione del 1° maggio raggiungerà così l’universo dei telespettatori, nel pieno rispetto della mission di Rai come azienda del servizio pubblico.

Anche quest’anno il Concerto del Primo Maggio sarà reso accessibile a tutti – nella fascia serale, dalle 20 alle 24 – su Rai3, con sottotitoli ed audiodescrizione, e su RaiPlay con la traduzione in LIS.

Così come è stato per il Sanremo Live LIS, anche in questo caso, alla diretta del Concerto in onda su Rai3, si affiancherà - in contemporanea - dallo studio 5 Via Teulada, la versione integralmente tradotta in LIS, dell’evento. (RAI - Radiotelevisione Italiana)

Su altri media

Di seguito la lista completa del cast che canterà al concerto del Primo maggio nelle 6 ore conclusive dello spettacolo: Concerto del Primo Maggio 2021: dove vederlo. Il Concerto del Primo Maggio sarà trasmesso a partire dalle ore 16:00 su Rai 3 in televisione, e sulle frequenze di Rai Radio 2 per la radio, e dopo una piccola pausa sugli schermi per fare spazio al Tg dello stesso canale lo show tornerà nuovamente su Rai 3 a partire dalle 20:00 e fino alle ore 24:00. (Thesocialpost.it)

Il palco del Primo Maggio è un traguardo importante, un altro tassello che ci dà (a me e al mio team) la carica per continuare il lavoro che facciamo quotidianamente. Stefano Farinetti, in arte Neno, è tra i vincitori del contest 1MNEXT 2021 e accede di diritto alla finalissima sul palco del Concerto del Primo Maggio di Roma. (Revenews)

Il concerto del 1° Maggio potrebbe rappresentare l’ultimo degli eventi senza pubblico di questo ultimo anno o per lo meno ce lo auguriamo. Mancano pochi giorni al concerto del 1° Maggio, uno degli eventi musicali più interessanti del nostro Paese. (Radio Bicocca)

Il Concerto del Primo Maggio e la canzone di protesta. Il Concerto del Primo Maggio, quindi, nasce per sensibilizzare il grande pubblico, in particolare quello giovane, attraverso la canzone di protesta Concerto del Primo Maggio: le origini. (Thesocialpost.it)

La storica manifestazione del 1° maggio raggiungerà così l’universo dei telespettatori, nel pieno rispetto della mission di Rai come azienda di servizio pubblico. Il Primo Maggio 2021 non sarà solo un concerto, in totale sicurezza rispetto alle vigenti norme anti covid ma anche una sorta di gala della musica italiana osservata attraverso un grandangolo che proverà a raccontarla in quasi tutti i suoi aspetti. (Ultime Notizie Flash)

Nonostante anche il 2021 sia stato un anno difficile a causa del Coronavirus, il concerto del Primo maggio si terrà: sarà live, su un palco, dal vivo. Il concerto del Primo maggio 2021 sarà live dall'Auditorium Parco della Musica di Roma. (Notizie.it )