Su WhatsApp potrai leggere i messaggi vocali: questa funzione li trasforma in testo

Il sistema funziona sfruttando gli algoritmi di riconoscimento vocale interni al sistema operativo: in questo modo i vocali non lasciano mai il telefono del destinatario.

Per ovviare a questo problema – oltre alla velocità di riproduzione regolabile – gli sviluppatori stanno pensando a una funzione che trascrive in automatico gli audio in messaggi di testo, in modo che possano essere tranquillamente letti come un normale elemento delle chat. (Tech Fanpage)

Su altri giornali

La trascrizione dei vocali di WhatsApp potrà essere la fine per i suoi audio? Dopo questa breve parentesi sociale, passiamo alla nuova funzione. (Informazione Oggi)

ProPublica contro WhatsApp: i dettagli dell’accusa. Secondo ProPublica, il servizio di messaggistica violerebbe le sue stesse regole riguardanti la privacy degli utenti, monitorando ogni settimana milioni di messaggi inviati all’interno dell’app. (DR COMMODORE)

Tuttavia, c’è una seconda possibilità che i furbetti più curiosi possono usare a nostra insaputa ed è legata a Whatsapp Web. È possibile, in aggiunta, effettuare anche la disconnessione da Whatsapp Web (Kronic)

Una volta svolti questi passaggi il gioco e fatto e finalmente non vederete più le spunte blu all’interno delle conversazioni Una volta giunti qui si dovrà cliccare su Account e poi Privacy. (Inews24)

Con l’assessore all’Autonomia e Culture abbiamo scritto nei giorni scorsi al ministro competente per togliere dalle secche la richiesta di riconoscimento all’Unesco della ‘Lombardia delle acque’. Lo aveva ben compreso con grande lucidità il padre nobile della nostra grande regione, Carlo Cattaneo. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

WhatsApp annuncia i backup crittografati. Dopo aver acconsentito a dare all’app l’accesso al riconoscimento vocale, gli utenti potranno provare il servizio di trascrizione con una nuova sezione “Trascrizione“ (iPhone Italia)