Pasquetta, grandinata su Arona e zone limitrofe

Arona24 INTERNO

Nessun Iframes ARONA -01-04-2024 -- Una violenta grandinata si è verificata ad Arona a Pasquetta, lunedì 1° aprile. I chicchi di grandine sono caduti nel corso di un temporale che ha investito la città e le zone limitrofe nelle prime ore del pomeriggio, lasciando, visibile traccia e creando alcuni problemi alla circolazione. Segnalata grandine anche a Oleggio Castello, Borgomanero, Gattico Veruno, Paruzzaro, Castelletto Ticino, Borgo Ticino, Varallo Pombia, Pombia, Divignano, Marano Ticino, Mezzomerico, Suno e altri paesi della zona. (Arona24)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel video, grazie alla nostra lettrice Silvia, la testimonianza di quest’ultimo fenomeno lungo l’autostrada A26 a Borgomanero. BORGOMANERO – Lunedì di Pasquetta dagli eventi estremi quello appena passato tra raffiche di vento tumultuose che hanno sferzato tutto il Piemonte e una violenta grandinata nel novarese. (Radio Gold)

Nel pomeriggio di lunedì forti grandinate si sono abbattute sulla zona dell'Alto Novarese e la fascia più meridionale del lago Maggiore. Tra i centri piemontesi più colpiti Arona, Borgomanero, Paruzzaro, Oleggio Castello e Gattico-Veruno (Corriere Milano)

Legnanese – Lunedì di Pasquetta con grandine. L’avevamo annunciato che dopo la pioggia di Pasqua e le raffiche a 90km/h di Pasquetta, anche il pomeriggio del Lunedì dell’Angelo non sarebbe andata meglio. (Sempione News)

Forti grandinate concentrate sulla zona dell'Aronese nel pomeriggio di oggi. È stata la zona dell'Aronese, tra Arona, Borgomanero, Oleggio Castello, Paruzzaro e Castelletto Ticino la più colpita dall'ondata di maltempo della giornata di oggi, Pasquetta, caratterizzata anche da alcune grandinate. (Prima Novara)

La provincia di Novara è stata tra le più colpite assieme a quella di Verbania. Forte ondata di maltempo nella giornata di Pasquetta (1°Aprile 2024) su gran parte dell'alto Piemonte. (iLMeteo.it)

L'alto novarese, ma anche il Cusio, intorno alle 17.30, sono stati interessati da una violenta e prolungata grandinata. (VCONews.it)