Settimana nazionale per la prevenzione oncologica: visite senologiche gratuite e punti informativi

ChietiToday SALUTE

Prosegue il programma della Lilt Chieti, la Lega italiana per la lotta contro i tumori. In occasione della XXIII settimana nazionale per la prevenzione oncologica, che si svolge dal 16 al 24 marzo 2024, l'associazione provinciale ha programmato punti di informazione oncologica a Chieti (17 marzo) e a Lanciano (6 aprile). Presso gli stand sarà possibile ritirare utili manuali per la prevenzione di differenti tipi di tumore oltre a ricevere informazioni sulle attività e i servizi offerti al pubblico dalla sezione provinciale di Chieti della Lega contro i tumori. (ChietiToday)

Ne parlano anche altri media

Condividi questo articolo Nel 2022, in Trentino, sono state diagnosticate 2.600 persone con il tumore, di cui 1.400 maschi e 1.200 femmine. Le morti sono state 1.471, con una media di 7 nuove diagnosi e 4 decessi al giorno. (la VOCE del TRENTINO)

Partecipazione all’incontro del 16 marzo a Ispica promosso da LILT di Ragusa in occasione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica LILT. (Radio RTM Modica)

L’iniziativa, che rientra nell’ambito degli eventi della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica 2024, si terrà mercoledì 20 marzo prossimo alle 12,00 presso la sede dell’istituto in via Gorizia, 2 e vedrà la presenza di autorità civili e militari, nonché esperti del settore. (Appia Polis)

Per tale occasione la LILT delegazione di Legnano coordinata da Silvana Gatti, in collaborazione con il comune di Legnano invita ad una serata dal titolo: RI –VIVERE CON GIOIA L’ARMONIA TRA CORPO, MENTE E CUORE. (LegnanoNews.com)

La Campagna di sensibilizzazione è stata istituita con Decreto del Presidente del Consiglio nel 2005 e viene realizzata in tutta Italia. La prevenzione primaria può eliminare o ridurre i fattori di rischio che possono determinare l’insorgenza del tumore e di altre gravi malattie. (La Busa)

Aumentare la consapevolezza della malattia cancro e sensibilizzare verso la prevenzione Tutti meritano l’accesso alle cure del cancro. Per la giornata internazionale contro il cancro del 4 febbraio l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) ha indicato due importanti raccomandazioni: (Il T Quotidiano)