Scoperti due farmaci che fanno ricrescere i capelli, già in uso per altre patologie

TuttoPerLei.it SALUTE

Perdita di capelli? Due farmaci già utilizzati nell'uomo per curare l'artrite reumatoide e un tumore del midollo potrebbero essere efficaci contro l'alopecia areata. Le due molecole si chiamano tofacitinib e ruxolitinib e appartengono alla classe dei ... (TuttoPerLei.it)

La notizia riportata su altre testate

Chi viene colpito dall'alopecia areata, in ... L'alopecia areata è una patologia che comporta la caduta di capelli, peli, ciglia e sopracciglia. (zz7)

Lo ha reso noto uno studio della Yale e della Stanford University. L'alopecia è un problema di molti, che potrebbe essere risolto grazie ad un farmaco per l'artrite, che, si è scoperto, farebbe ricrescere anche i capelli. (QNM)

A rivelarlo uno studio di un team che ha coinvolto l’Istituto di biomedicina e immunologia molecolare del Consiglio nazionale delle ricerche di... (Prima Pagina News )

Se un tempo la cura e l'attenzione per la forma ma soprattutto l'aspetto potevano essere considerati (forse anche erroneamente) una prerogativa quasi totalmente femminile, è innegabile come i tempi siano cambiati anche in maniera piuttosto radicale, e ... (La Ragnatela News)

Sulla base di recenti sviluppi nella comprensione del meccanismo patogenetico dell'alopecia un farmaco utilizzato per curare l ... (Impronta Unika)

La speranza arriva da un farmaco utilizzato nel ... (DiariodelWeb.it)