Alfa Romeo Stelvio, arriva l'edizione limitata 6C Villa d'Este

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HDmotori ECONOMIA

Gli appassionati del marchio Alfa Romeo probabilmente si ricordano dell'iconico modello 6C 2500 SS Coupé che nell’edizione del 1949 del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este si aggiudicò il "Gran Premio Referendum", cioè un premio attribuito dal pubblico.

Fu prodotta in soli 36 esemplari e fu uno degli ultimi modelli Alfa Romeo ad essere realizzato con telaio portante separato dalla carrozzeria.

La casa automobilistica intende, adesso, celebrare questa vettura con una serie speciale della Stelvio chiamata "6C Villa d’Este"

Da quel momento, per tutti, questa vettura è diventata la "Villa d'Este", una sportiva che si caratterizza per un design raffinato. (HDmotori)

La notizia riportata su altre testate

Parliamo dell’iconica Alfa Romeo Spider S2, la più veloce di sempre, resa famosa in tutto il mondo per l’apparizione nella pellicola firmata da Mike Nichols “Il Laureato”, film del 1967 con Dustin Hoffman. (Virgilio Motori)

Al momento a proposito di Fiat, Alfa Romeo e Lancia le indiscrezioni si moltiplicano in attesa di avere le notizie ufficiali. Il SUV di segmento C che per il momento prende il posto di Giulietta nella gamma di Alfa Romeo sarà finalmente svelato (ClubAlfa.it)

Nel 2022 vedremo il nuovo suv Tonale. LANCIA, UN 2022 ANCORA A SECCO. Se per Fiat ed Alfa Romeo le novità ci saranno, il paragrafo di Lancia dovrebbe rimanere vuoto (Motori News)

Prendendo in considerazione tutti questi dati, emerge chiaramente che l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è il più veloce nello scatto da 0 a 100 km/h assieme all’X3 M Competition Parliamo di soli 4 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h e una velocità massima di 280 km/h. (ClubAlfa.it)

Secondo indiscrezioni però anche un secondo modello potrebbe venire svelato: Alfa Romeo Brennero. Si dice infatti che Alfa Romeo stia lavorando ad una sorpresa per i prossimi mesi e potrebbe proprio essere questa. (ClubAlfa.it)

Ricordiamo infine che la commercializzazione di Alfa Romeo Tonale dovrebbe partire in primavera con lo sbarco in concessionaria delle prime unità del SUV che dovrebbe avvenire agli inizi del prossimo mese di giugno. (ClubAlfa.it)