Coronavirus, nuovo Dpcm: stop spostamenti tra regioni fino al 27 marzo

Coronavirus, nuovo Dpcm: stop spostamenti tra regioni fino al 27 marzo
la Città di Salerno INTERNO

Il Consiglio dei ministri ha approvato, a quanto si apprende da fonti di governo, il decreto legge Covid.

Il provvedimento proroga il divieto di spostamenti tra Regioni fino al 27 marzo e anche la regola che limita gli spostamenti verso le abitazioni private a due adulti con in più solo i figli minori di 14 anni

(la Città di Salerno)

Ne parlano anche altri media

Il Movimento arrivò alla fine del primo governo Conte già ampiamente logorato e snaturato, rispetto agli impegni presi con gli elettori. Un particolare marginale, se si guarda al terremoto politico e istituzionale che si è messo in movimento con la nascita del governo Draghi. (ilGiornale.it)

E sarà molto attento nel valutare la lista di viceministri e sottosegretari che gli sottoporranno i partiti della sua vasta maggioranza Si sa che Mario Draghi predilige le maratone alle corse sprint che si bruciano in pochi secondi. (ilGiornale.it)

L'opposizione più pericolosa

alta amministrazione, che ha reso oltremodo delicata la ricerca del punto di equilibrio tra effettività della tutela giurisdizionale e rispetto dei limiti della discrezionalità amministrativa; e il rapido succedersi di tali decreti, sempre ad efficacia temporanea “Due sono le particolari implicazioni processuali riscontrate in ordine a tali impugnative: la loro appartenenza alla sfera della cd. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr