Chi è AKK, l’erede di Angela Merkel

QuiFinanza ESTERI

Annegret Kramp-Karrenbauer, detta 'AKK' o 'Mini-Merkel', è l'erede prescelta di Angela Merkel che dopo 18 anni lascia la guida del Partito Conservatore Tedesco (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri media

Annegret Kramp-Karrenbauer, nuova segretaria Cdu, ha dimostrato di avere carattere e una linea del tutto autonoma (HuffPost Italia)

Da una parte è considerata il volto liberale e moderno del partito, dall'altra ha criticato la cancelliera sul tema dei migranti (AGI - Agenzia Italia)

Soldi pubblici tedeschi anche per il primo a.... Ma il legame con la cancelliera potrebbe rivelarsi un boomerang.Berlino piena di manifesti in lingue straniere che incitano ai rimpatri volontari. (La Verità)

Sconfitto il milionario Friedrich Merz, sostenuto dall'ex ministro delle Finanze Wolfgang Schaeuble (AGI - Agenzia Italia)

Il congresso dei conservatori sceglie la continuità: il partito va all’ex governatrice del Saarland. Ha battuto il milionario Merz, candidato dell’ala destra (La Stampa)

Lo dice il presidente del Bundestag Wolfgang Schaeuble, sostenitore di… (ANSA) - AMBURGO, 7 DIC - "Nessuna sconfitta personale" e "nessuna delusione, al contrario. (Agenzia ANSA)