Lega, Salvini dopo parole Bossi: "Abituato ai suoi insulti"

Adnkronos INTERNO

Il leader del Carroccio: "Ho preso la tessera della Lega nel 1990". Calderoli: "indeciso se venire perché usano tutto contro di me" “Io sono in Lega da 30 anni e sono abituato alle telefonate notturne e diurne di insulto e di polemica di Umberto Bossi, quindi mi servono per capire e migliorare”. Così il segretario Matteo Salvini a margine della festa per i 40 anni della Lega Lombarda a Varese. “Bossi può dire quello che vuole per me sono sempre consigli utili”, ha poi ribadito Salvini. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È quasi un rito scaramantico per ritrovare il tocco magico, ma il futuro è un punto interrogativo. La Lega si ritrova sui sassi di piazza del Podestà dove tutto cominciò nel 1984. (ilGiornale.it)

ROMA «Gli insulti di Bossi ci fanno migliorare». Il quale in una giornata così simbolica riesce a compattare intorno a sé i big del partito, anche perché siamo alla vigilia di elezioni cruciali per il futuro della Lega, tra amministrative ed europee. (ilmessaggero.it)

I devastanti scenari geopolitici in atto sono infatti tra gli argomenti che più si oppongono all’Italia resa assemblaggio di stat… (La Repubblica)

A parlare è Roberto Castelli, che a 40 anni dalla nascita della Lega apostrofa gli attuali dirigenti come «ragazzetti senza arte né parte che senza Salvini non saprebbero dove andare» e ne ha anche per l’Autonomia. (Il Dubbio)

“Noi siamo nati come figli leciti di Umberto Bossi, siamo nati per l’autonomia e per il federalismo, siamo l’unica forza politica (da statuto) rimasta a rappresentare le vere istanze dei lombardi, di chi vive in Lombardia e del nord produttivo, siamo noi i portatori della questione settentrionale. (Il Saronno)

Né risposte da dare, né polemiche da attizzare. Anche se il giorno prima è venuto da Gemonio l’affondo-rimprovero del patriarca fondatore: serve una nuova leadership dopo che la Lega per Salvini premier ha deragliato e smarrito gli ideali originari. (QUOTIDIANO NAZIONALE)