Volkswagen Nivus 2021 | Base T-Cross. Un po' SUV, un po' Coupè

Automoto.it ECONOMIA

Non è detto che non possa arrivare anche il 2.0 TSI della Polo GTI: la piattaforma è la stessa, tecnicamente è fattibile.

Nato e pensato per il mercato brasiliano, dove sarà commercializzato da subito, il nuovo Nivus verrà prodotto anche in Europa nello stabilimento spagnolo di Volkswagen a Pamplona ed arriverà nelle concessionarie nel secondo semestre del 2021.

Il sistema si basa su uno Store di app dedicato che debutterà sul mercato brasiliano ma arriverà poi anche in Europa al lancio del nuovo modello. (Automoto.it)

Ne parlano anche altri media

Si dovrà, però, attendere un po' visto che il lancio nel Vecchio Continente è atteso solamente per la metà del 2021 . Volkswagen dichiara per Nivus 4.266 mm di lunghezza, 1.757 mm di larghezza e 1.493 mm di altezza. (HDmotori)

«Prendendo il controllo della JAC Motors, Volkswagen si sta muovendo verso modelli e infrastrutture più elettriche», ha spiegato il gigante tedesco. L'investimento consentirà a Volkswagen di acquisire una partecipazione di maggioranza nella joint venture JAC Motors, per un miliardo di euro. (Ticinonline)

Connessa e assistita, Nivus presenta di serie un pacchetto di ADAS: frenata di emergenza, rilevamento stanchezza del guidatore e cruise control adattivo. Volkswagen Nivus ovviamente amplierà la sua gamma di powertrain per essere competitivo anche fuori dal Brasile. (Auto.it)

Lo fa spendendo circa due miliardi di euro per l’acquisto del 50 per cento di Anhui Jianghuai Automobile Group Holding e aumentando il peso della joint venture Jac Volkswagen dal 50 al 75 per cento per circa 1 miliardo. (La Gazzetta dello Sport)

Vediamo dunque i dati fra presente e futuro, con un approfondimento sulle auto elettriche. E allora non stupisce che anche il brand tedesco stia seguendo la scia delle automobili elettriche, ma con una serie di differenze rispetto ad altri marchi noti. (LatinaCorriere)

editato in: da. Nivus, ecco il nuovo Suv di Volkswagen. Prima della “catastrofe” scatenata dal nuovo Coronavirus, il segmento dei SUV e dei crossover era quello che meglio si stava comportando, da un punto di vista commerciale. (Virgilio Motori)