Chi è Giuseppe Leogrande, nuovo commissario di Alitalia

AGI - Agenzia Italia INTERNO

Leogrande è stato anche il coordinatore del gruppo di assistenza alla Commissione di studio istituita presso il ministero dello Sviluppo Economico concernente le problematiche attinenti le procedure di amministrazione straordinaria delle grandi imprese in crisi.

Tra gli incarichi ricoperti spiccano:. Responsabile ufficio affari legali del Gruppo Fochi in amministrazione straordinaria e consulente per il gruppo Parmalat;. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altre fonti

"Assieme a lui lo Stato dovrà agire per permettere il rilancio definitivo di Alitalia", precisa il ministro.Intanto l'azienda chiede al governo di poter beneficiare di nuova cassa integrazione straordinaria per 1.180 dipendenti con una nuova scadenza fissata al 23 marzo 2020. (la Repubblica)

Insieme a Leogrande «lo Stato dovrà agire per permettere il rilancio definitivo di Alitalia», dice il ministro al termine della riunione al Mise. LEGGI ANCHE --> Alitalia, Cerchiai: Atlantia ancora disponibile ma serve piano rilancio. (Il Mattino)

Su tratterebbe di una Cigs a rotazione che riguarderà complessivamente 4.455 lavoratori del personale navigante (1.243 di personale navigante tecnico e 3.212 di personale navigante di cabina) e 5.582 tra il personale di terra. (Adnkronos)

Intanto la compagnia ha aperto una nuova procedura per estendere di altri tre mesi la cassa integrazione straordinaria che scadrà il 31 dicembre. L'annuncio è stato dato dal ministero dello Sviluppo economico a stretto giro dall'incontro con i tre commissari uscenti Daniele Discepolo, Enrico Laghi e Stefano Paleari. (Milano Finanza)

Con la nuova tranche e il nuoco commissario, il rilancio della compagnia è possibile, insiste, anche se non semplice. La partita Alitalia finisce in mano a Giuseppe Leogrande. (Il Messaggero)

Si tratterebbe di una Cigs a rotazione che riguarderà complessivamente 4.455 lavoratori del personale navigante (1.243 di personale navigante tecnico e 3.212 di personale navigante di cabina) e 5.582 tra il personale di terra. (Today)