Coronavirus, diretta. Terzo morto, un'anziana a Crema. In Italia 152 contagi, 112 in Lombardia

Il Mattino INTERNO

Gli altri numeri di emergenza messi a disposizione dalle Regioni sono: VENETO numero verde 800462340, VALLE D'AOSTA numero 800.122.121.

Ore 11.15 - Due nuovi casi di contagio di coronavirus a Torino.

Coronavirus in Italia, sono 152 i contagiati: In Lombardia la situazione peggiore: «Abbiamo fatto più di 880 tamponi, 112 sono i casi positivi, con una media del 12%.

Sono 648 i nuovi casi di coronavirus in Cina portando il numero totale di infezioni a livello nazionale a 76.936.

Gli altri due casi si sono registrati a Seriate e Bergamo (Il Mattino)

Ne parlano anche altri giornali

Ora tutta la famiglia è confinata all’interno della loro abitazione, senza la possibilità di uscire per due settimane, con l’obbligo di evitare contatti con altre persone. La coppia vive a Montefusco, in provincia di Avellino, con la loro abitazione che ora è in quarantena, dopo l’allarme che è stato lanciato nella serata di ieri. (Notizie Oggi 24)

Coronavirus in Italia: contagi in Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna. Per tutta la giornata, i nuovi casi di coronavirus in Lombardia sono stati prima 3 e poi 6, per esplodere in serata, fino a raggiungere i 15 casi. (UniversoMamma)

Abbiamo individuato inoltre un ospedale dismesso e poi chiederemo se ci sono strutture private alberghiere che si mettono a disposizione". "Con il Consiglio dei Ministri di ieri, alla Protezione Civile, il governo ha varato una serie di misure straordinarie per fronteggiare l’emergenza coronavirus (Adnkronos)

Venerdì mattina l'Italia si è svegliata con l'incubo della prima vittima da coronavirus, Adriano Trevisan, 78 anni, morto all'ospedale di Schiavonia (Padova) dopo 10 giorni di ricovero. Il coronavirus non circolava Del resto il coronavirus in Italia fino a pochi giorni fa non circolava. (Corriere della Sera)

Un altro caso dubbio è il medico di base del 38enne che lo avrebbe visitato ed è attualmente attenzionato. Ben quattordici in Lombardia, nel Lodigiano, e due in Veneto, pensionati settantenni di Vo’ Euganeo, in provincia di Padova: uno dei due sarebbe in condizioni critiche. (Liguria Notizie)

Il bilancio si aggrava di ora in ora: sono 60 i casi di coronavirus in Italia, 47 in Lombardia, 11 in Veneto, 1 a Torino e 1 a Roma. Era già stato annunciato lo stesso provvedimento anche per il Veneto, dal governatore Zaia. (YouTG.net)