Scoperto il quarto diamante più grande di sempre nel Botswana, solo pochi carati in meno della pietra Lesedi La Rona

Investire Oggi ESTERI

Il mercato dei diamanti. Adesso, resta da vedere se la vendita avverrà tramite De Beers o se lo stato deciderà di farlo per via diretta

Sarebbe così il quarto diamante più grande di sempre dopo i 3.106 carati della pietra Cullinan nel 1905 in Sudafrica, il “Sewelo” (“Scoperta Rara”) da 1.758 carati del 2019 in Botswana e i 1.109 del Lesedi La Rona (“La Luce”) del 2016, sempre nel Botswana.

Una scoperta spettacolare quella che è stata appena annunciata nel Botswana, stato dell’Africa meridionale. (Investire Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il corpo di Aniello Iazzetta, 51enne divorziato che viveva da solo, è stato trovato senza vita nell’abitazione dell’uomo a Reggio Emilia, con diversi traumi alla testa e il volto completamente tumefatto. (L'Unione Sarda.it)

La straordinaria pietra pesa 1.098 carati. “Un segno di speranza” – ha commentato il Presidente del Botswana Condividi:. (Sky Tg24 )

Trovato in Botswana il diamante da 1.098 carati: è il terzo più grande al mondo. (Rai News)

La compagnia di diamanti del Botswana, Debswana ha dichiarato di aver rinvenuto una pietra di 1.098 carati descritta come la terza più grande al mondo di questo tipo. (il Fatto Nisseno)

Trovato diamante in Botswana, è il terzo più grande al mondo. (@BWPresidency) June 17, 2021. La scoperta risale al 1 giugno ma solo nelle ultime ore è stata diffusa la notizia (Ck12 Giornale)

(LaPresse) – Reperti archeologici del valore di 11 milioni di euro sono stati trovati in Belgio dai carabinieri del comando per la Tutela del patrimonio culturale, sotto il coordinamento dalla procura della Repubblica presso il tribunale di Foggia con il contributo di Eurojust (LaPresse)