Rapporto povertà Caritas: Più italiani che stranieri nelle mense del Sud

Corriere di Taranto INTERNO

Nel 2015, per la prima volta nel Mezzogiorno d'Italia, sono stati più gli italiani degli stranieri a chiedere aiuto ai Centri di ascolto della Caritas. È uno dei principali dati emersi dal Rapporto 2016: ”Vasi Comunicanti” su povertà ed esclusione ... (Corriere di Taranto)

Se ne è parlato anche su altri media

Ecco in cosa consiste il progetto, sociale e solidaristico, suggellato dall'accordo odierno per la durata di un anno (Nove da Firenze)

In questo momento storico - dice il Rapporto - ricco di insidie e in cui in tutto il continente sembra riemergere la paura del diverso. (Caritas Italiana)

Sono soprattutto gli stranieri a chiedere aiuto ai ... (PostGenovaOnline)

Un elemento inedito messo in luce nel rapporto e che stravolge il vecchio modello di povertà italiano è che oggi la povertà assoluta risulta inversamente proporzionale all'età, diminuisce all'aumentare di quest'ultima. (CorriereCity)

caritas Sono gli italiani a costituire la maggioranza assoluta delle persone che si rivolgono ai centri Caritas per i poveri nelle regioni del Mezzogiorno, ma anche le regioni del centro-nord hanno registrato un vistoso aumento del peso degli italiani ... (Avanti!)

A rivelarlo il Rapporto 2016 della Caritas su povertà ed esclusione sociale. A danneggiare le ultime generazioni è soprattutto la mancanza di lavoro che spesso penalizza anche gli ... (The Teller)