La nuova tassa inaspettata: chi ha un conto corrente deve tremare

kronic ECONOMIA

Per ovviare a questo molte banche hanno permesso diversi prestiti, ma ora potrebbero rifarsi con una nuova tassa sul conto corrente.

Questo potrebbe essere il preludio della nascita di una nuova tassa sui conti correnti

Conti correnti, dalla strategia della #Bce una nuova #tassa rischia di ricadere sui clienti.

Questo sta ad indicare quanto il periodo sia economicamente disastroso e una tassa sul conto corrente é l’ultima cosa che gli utenti vorrebbero. (kronic)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La banca, in una lettera del 18 marzo, ha messo in guardia i propri clienti, ai quali ha comunicato la decisione di chiudere i rapporti con chi ha più di 100 mila euro e non investe. Ma è quanto basta per far emergere la sofferenza del sistema creditizio che mal digerisce la politica dei tassi negativi (quoted business)

Ecco che non dobbiamo mai abbassare la guardia, dobbiamo essere sempre aggiornati sulle ultime notizie. Detto ciò dobbiamo sempre proteggere i nostri dati e i nostri risparmi prima che sia troppo tardi (Sicurezza.net)

Leggi anche: Monete rare, questo 2€ vale 1.500 euro: controlla a casa. Le banche normalmente sono gli intermediari per i pagamenti online, ma nel caso dell’euro digitale no. Introdotto l’euro digitale. (Consumatore.com)

Conti Correnti: trova il più vantaggioso Confronto CONTI. Scoprite il miglior corrente online con Facile.it! Offerte Conti Correnti online Banca: Banca Mediolanum Prodotto: SelfyConto Carta di debito. Internet banking Costo annuo Gratuito per il primo anno. (Facile.it)

Siccome le banche non intendono accollarsi totalmente questi costi li scaricano sui conti correnti dei loro risparmiatori. – Troppi soldi sui conti correnti. (ReggioSera.it)

Conti correnti, novità e introduzione dell’euro digitale (Di mercoledì 21 aprile 2021) I Conti correnti hanno delle spese di mantenimento. Un’indagine di Banca d’Italia ha stimato che le spese per i Conti correnti bancari nel 2020 erano maggiori di 88,5 euro rispetto al 2019. (Zazoom Blog)