Gara di qualifica, Horner: 'Variabile eccessiva secondo Wolff'

Autosprint.it SPORT

Ci sono state delle discussioni per qualcosa di diverso sul secondo week end, che fosse una gara di qualifica al sabato.

Spettacolo assicurato. “Per lo sport penso sia lo stesso per tutti, correndo nello stesso posto per due volte di seguito, sarebbe una scelta logica e col giusto tempismo per introdurre e provare qualcosa.

Era la situazione ideale per provare qualcosa di diverso nella seconda gara, viceversa a condizioni meteo stabili probabilmente avremo lo stesso risultato di gara-1 in gara-2.

A tirare un freno sulla proposta di una gara di qualifica al sabato - per determinare la griglia di partenza del secondo gran premio corso su uno stesso circuito – ci ha pensato Toto Wolff. (Autosprint.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ma qui Horner è molto diplomatico: “So che c’è un team di parere diverso e sarebbe un peccato perdere l’occasione. Il capo della Red Bull: "Con due GP sullo stesso circuito c'è il rischio di avere gare fotocopia. (La Gazzetta dello Sport)

E se quell’auto farà parte del centro gruppo, sarà sicuramente in pole per la domenica successiva e vincerà. L’opposizione della Mercedes ha bloccato definitivamente l’idea di introdurre delle sprint race al posto delle qualifiche del secondo evento consecutivo su uno stesso circuito, come accadrà quest’anno sia a Spielberg che a Silverstone. (FormulaPassion.it)