Medioriente, Blinken: "Usa non coinvolti in operazioni offensive"

LAPRESSE ESTERI

Il segretario di Stato americano al termine del G7: "Vogliamo raggiungere uno Stato per la Palestina. Unico ostacolo a cessate il fuoco è Hamas" “Gli Stati Uniti non sono coinvolti in nessuna operazione offensiva“. A ribadirlo è il segretario di Stato americano, Antony Blinken, in conferenza stampa a Capri dopo il G7, a chi gli chiedeva se Washington avesse avuto notizie da Israele in merito all’attacco effettuato sull’Iran. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

Con i raid israeliani contro l'Iran in risposta agli attacchi iraniani del 13 aprile si rischia di entrare nella spirale dell'escalation di un conflitto che già ha visto i due paesi confrontarsi per procura, clandestinamente, negli ultimi anni. (Fanpage.it)

Israele aveva annunciato che avrebbe risposto dopo che l'Iran aveva lanciato centinaia di missili e droni contro Israele nella notte tra sabato e domenica. Tutti gli aggiornamenti su Repubblica (Repubblica TV)

L'attacco all'Iran attributo a Israele è stato al centro dell'apertura dell'ultima giornata del G7 a Capri con il segretario di Stato Usa Antony Blinken che - secondo quanto si apprende - ha condiviso con i partner le informazioni in possesso degli americani sull'operazione. (Alto Adige)

Israele attacca l'Iran: l'allarme con le sirene antiaeree, poi il boato a Esfahan (La Stampa)