Dopo mesi Oppenheimer esce anche in Giappone, i giapponesi: era ora

Il Sole 24 ORE ESTERI

Dopo mesi Oppenheimer esce anche in Giappone, i giapponesi: era ora 29 marzo 2024 Roma, 29 mar. - Dopo aver conquistato sette Oscar, compreso quello per il miglior film, esce finalmente anche in Giappone, "Oppenheimer" di Christopher Nolan, che racconta la storia del fisico statunitense J. Robert Oppenheimer, che supervisionò l'invenzione della bomba atomica. Il kolossal statunitense era arrivato nelle sale degli Stati Uniti e di molti altri paesi a luglio scorso, In Italia ad agosto, ma in Giappone finora no e senza alcuna spiegazione ufficiale, alimentando le speculazioni sul fatto che fosse troppo controverso per essere proiettato nel Paese, l'unico che abbia mai subito un attacco nucleare in tempo di guerra. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Reduce dalla vittoria del suo primo premio Oscar per la miglior regia grazie a Oppenheimer, Christopher Nolan riceverà il grado di cavaliere diventando Sir Christopher Nolan insieme alla produttrice e partner Emma Thomas, che riceverà il titolo di Dama. (Movieplayer)

Stando a quanto riportato ufficialmente da una nota del governo del Regno Unito, il regista e la moglie saranno nominati cavaliere e dama per i loro servigi al mondo del cinema. (Best Movie)

Sia Christopher Nolan che sua moglie, nonché socia in affari, Emma Thomas, riceveranno il titolo di Sir e Dame in virtù del loro servigi all’arte del cinema. Le onorificenze sono state naturalmente approvate dallo stesso re Carlo III. (BadTaste.it Cinema)